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1) INFORMAZIONI GENERALI e SOGGETTI

Le seguenti condizioni generali di contratto si applicano a tutti gli ordini di acquisto di prodotti e servizi, nonché ai rapporti commerciali dell'azienda Titolare del Sito bBold Srl, avente sede sociale in Via Marche, 34 – 60030 Monsano (AN) - Italia, di seguito denominata “Impresa esecutrice”, attraverso il sito Web www.marcheprint24.it (di seguito “il sito”).

I destinatari del presente servizio di vendita on-line (di seguito “Cliente”) possono essere sia i soggetti professionali (ovvero, le persone fisiche o giuridiche che acquistano i Prodotti con finalità riferibili allo svolgimento di attività imprenditoriale o professionale, di seguito “Soggetto professionale”), sia i consumatori (ovvero, ai sensi e per gli effetti del D. Lgs. n.206/2005, le persone fisiche che agiscono con finalità non riferibile alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, di seguito “Consumatore”) che abbiano raggiunto la maggiore età.

Il cliente si impegna a fornire dati corretti, veritieri e completi ai fini dell'evasione dell'ordine. Allo stesso è fatto divieto di inserire nomi falsi e/o inventati e/o di fantasia, nella procedura di ordine on line e nelle ulteriori comunicazioni. Il venditore si riserva di perseguire ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dell'Impresa Esecutrice e dei consumatori tutti.

 

Spuntando la casella “Accetto le Condizioni Contrattuali” che compare nella fase finale della procedura di acquisto on-line alla sezione “riepilogo dati ordine” e premendo il tasto "Procedi con l'ordine", il Cliente, dopo attenta lettura, accetta tutte le Condizioni Generali di seguito riportate, comprese le clausole vessatorie ivi contenute, impegnandosi, se lo ritiene necessario, a memorizzare le stesse su un supporto duraturo o a stamparle; con l'accettaizonei delle condizioni contrattuali, il cliente esonera inoltre il venditore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori ralativi ai dati forniti dal cliente al momento dell'inserimento dell'ordine on line, essendo il cliente l'unico responsabile del loro corretto inserimento.

In mancanza di espressa accettazione delle Condizioni Contrattuali, non sarà consentito completare la procedura di acquisto on-line.

L'impresa esecutrice si riserva il diritto di modificare le Condizioni Generali in qualunque momento senza alcun preavviso. Le modifiche delle Condizioni Generali avranno efficacia dal giorno della loro pubblicazione sulla presente Sezione del Sito. Il Cliente è, pertanto, tenuto a consultare periodicamente la presente sezione del Sito per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

Con l’accettazione delle Condizioni Generali il Cliente esprime il consenso affinché tutte le comunicazioni vengano inviate e ricevute tramite posta elettronica. Il costo per l’utilizzo di tali comunicazioni dipende dalla tariffa applicata dal provider dei servizi internet. Il Cliente sarà responsabile della correttezza dell’indirizzo di posta elettronica e di tutte le informazioni inserite al momento dell’emissione dell’ordine o dell’apertura del proprio account.

2) EMISSIONE DELL'ORDINE E CONDIZIONI DI ACQUISTO

Il Cliente potrà acquistare solamente i Prodotti e servizi presenti nel catalogo on-line del Sito alla sezione “prodotti”. L’ordine di acquisto verrà automaticamente inviato al termine della procedura di emissione dell’ordine e si intende vincolante per la merce contenuta nel carrello. La corretta ricezione dell’ordine sarà confermata da l'impresa esecutrice, mediante comunicazione e-mail inviata all’indirizzo di posta elettronica fornito dal Cliente. Il messaggio di conferma equivale alla conferma dell'avvenuta stipula del contratto tra il cliente e la Luciano Manservi SRL, e il Cliente dovrà memorizzare su supporto duraturo o stampare, riporterà la denominazione sociale della impresa esecutrice, l’indirizzo della sede legale, le caratteristiche essenziali del bene acquistato, il prezzo del prodotto acquistato comprese le tasse e le imposte aggiuntive, le spese di spedizione e consegna, le modalità di pagamento, della spedizione e della consegna, le informazioni sui servizi di assistenza.

Il messaggio di conferma conterrà il numero identificativo dell’ordine da utilizzarsi in ogni successiva comunicazione con l'impresa esecutrice. In caso di mancata esecuzione dell’ordine per indisponibilità - anche temporanea - dei Prodotti, impresa esecutrice, entro il termine di tre giorni dal ricevimento dell’ordine, informerà il Cliente mediante comunicazione e-mail e provvederà a riaccreditare le somme eventualmente già corrisposte.


Gli ordini pervenuti ma non eseguiti per mancanza di ricezione del file e/o del pagamento, saranno tenuti in sospeso fino al massimo di 3 gg. lavorativi dall'impresa esecutrice, dopodiché l'ordine sarà annullato in automatico e le somme eventualmente versate saranno restituite come descritto al punto 3) "ANNULLAMENTO DI UN ORDINE".

 

L'impresa esecutrice si riserva, INOLTRE, il diritto di rifiutare ordini provenienti da un Cliente con cui sia in corso un contenzioso relativo ad un precedente ordine, nonché in tutti i casi in cui l'impresa Esecutrice ritenga il Cliente inidoneo per qualsivoglia titolo o ragione e in particolare in caso di dubbi sulla veridicità dei dati anagrafici forniti dal Cliente, ovvero di inadempienze di pagamento già manifestate per precedenti acquisti.

3) ANNULLAMENTO DI UN ORDINE

L'ordine appena effettuato potrà essere annullato dal cliente, purché avvenga poco dopo l'ordine stesso e comunque prima che il file risulti controllato da parte dell'impresa esecutrice.

Da quel momento in poi l’ordine è in lavorazione pertanto va verificato il reale stato di avanzamento.

Per richiedere assistenza e conoscere se l’ordine è annullabile o modificabile oppure no, contattare la nostra assistenza Clienti via chat o attraverso la sezione contatti.

 

Gli ordini pervenuti ma non eseguiti per mancanza di ricezione del file e/o del pagamento, saranno tenuti in sospeso fino al massimo di 3 gg. lavorativi dall'impresa esecutrice, dopodiché l'ordine sarà annullato in automatico e le somme eventualmente versate saranno rimborsate come di seguito descritto.

 

In caso annullamento, se il pagamento fosse stato effettuato con paypal, la cifra verrà riaccreditata entro alcuni giorni, se il pagamento fosse stato effettuato a mezzo bonifico bancario, la somma versata sarà restituita sempre a mezzo bonifico, decurtata di € 5,00 + iva come spese bancarie; la restituzione avverrà entro 10 giorni lavorativi dal pagamento effettuato.

Una volta caricato il file, lo stesso potrà essere modificato dal cliente fino a quando non sarà preso in lavorazione: da quel momento verrà fatta la verifica della correttezza del file inviato e, una volta confermata, si procederà alla stampa. Se l'annullamento dell'ordine o la modifica del file avvenisse dopo i suddetti limiti, l'importo dell'ordine dovrà essere comunque saldato totalmente e si dovrà procedere eventualmente ad un nuovo ordinativo.

4) TEMPI FORNITURA

I tempi di produzione o fornitura per l'ultimazione dell'ordine sono riportati alla voce "tempi di consegna" all'interno dei prodotti presenti sul sito www.marcheprint24.it, che di norma vengono spediti entro 1/5 giorni lavorativi in base ai tempi necessari per la produzione di ogni articolo (i giorni lavorativi vanno dal lunedi al venerdi, esclusi sabato, domenica e giorni festivi.).

Per alcune tipologie di prodotti, la spedizione può risultare più lunga, sino a 15 giorni lavorativi, a causa dei tempi di lavorazione e produzione di determinati articoli.

ATTENZIONE! : Nel caso in cui l'ordine contenga prodotti con tempi di consegna differenti, la merce sarà consegnata tutta insieme con il prodotto "più lento".

Solo i prodotti cartotecnici non rientrano in questa regola e saranno spediti separatamente quando pronti.



Il tempo di fornitura per ogni prodotto è comunque subordinato al ricevimento del pagamento, dei file e dei dati completi.


Qualora il cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario anticipato, l’ordine viene messo in lavorazione dopo che il pagamento è stato ricevuto e l’inizio del tempo di produzione decorrerà da tale momento.


In casi di forza maggiore e in caso di eventi fortuiti non imputabili alla volontà dell’impresa esecutrice (in particolare: condizioni meteo avverse, scioperi, serrate, ordini della pubblica autorità, gravi guasti agli impianti ed ogni altro impedimento che non possa essere ragionevolmente previsto), che rendano la lavorazione particolarmente gravosa od impossibile, tanto da parte della bBold Srl, quanto da parte di suoi fornitori o vettori, l’impresa esecutrice può considerasi sciolta dall’obbligo di rispettare il termine di produzione concordato col Cliente. Tali circostanze straordinarie conferiscono a bBold Srl unico, il diritto di differire la produzione e/o l’intera prestazione per tutta la durata dell’impedimento e per un congruo lasso di tempo, ovvero a recedere dal contratto, per la parte dell'ordine ancora inevasa. In caso di impossibilità di adempiere la prestazione per le condizioni summenzionate, l’impresa esecutrice è svincolata da ogni obbligo. bBold Srl è comunque tenuta ad informare immediatamente il Cliente dell’impedimento.

5) PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro. Al termine dell’acquisto il prezzo finale visualizzato sarà comprensivo di I.V.A., spese di consegna, imposte, diritti e altri costi di qualsiasi natura previsti per Legge o da autorità pubblica. I prezzi pubblicati sul sito sono validi al momento della transazione.

bBold Srl si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento, a seguito di variazioni di mercato o errori tipografici.

Si accettano come modalità di pagamento paypal, carta di credito, bonifico bancario anticipato (verranno forniti i dati per effettuare il bonifico al momento dell'ordine), contrassegno (solo contanti, no assegni) o contanti al ritiro se scelto ritiro in sede a merce pronta.

In caso di pagamento con contrassegno è previsto un costo fisso di € 4,00+ iva, oltre ad ulteriore percentuale del 2 % da calcolarsi sul valore dell'ordine.

Il pagamento in contrassegno e contanti al ritiro è possibile per importi di ordine massimo non superiore ad € 700,00 iva compresa.

6) MODALITÀ DI TRASPORTO E CONSEGNA

bBold Srl utilizza i vettori che ritiene più opportuni in base a proprie insindacabili scelte e non può essere influenzata dal committente, salvo che non si sia scelto il ritiro a propria cura da effettuarsi presso la nostra sede dopo avviso di merce pronta inviato via e-mail. Le spedizioni vengono consegnate alle persone che si trovano all'indirizzo del destinatario.
Le spedizioni con pagamento alla consegna in contrassegno hanno un costo fisso (in aggiunta al costo di trasporto) di € 4,00 + iva, oltre alla percentuale del 2 % da calcolarsi sul valore dell'ordine. Il pagamento in contrassegno è possibile per importi di ordini massimo non superiore ad € 700,00 iva compresa.

I tempi di consegna sono solitamente di 24 h. dalla partenza dalla nostra sede produttiva e valgono solo per spedizioni all’interno del territorio italiano, salvo isole e località disagiate che possono arrivare a 48-72 h. I termini di consegna per l’estero sono di volta in volta da concordare per iscritto con L'impresa esecutrice. Normalmente i tempi di consegna indicati sono da considerarsi indicativi, per fissare invece un termine di consegna urgente e tassativo è necessario un accordo esplicito con l’impresa esecutrice.

Normalmente il corriere, se alla prima prova di consegna, non trova nessuno che accetti e scarichi la merce, ritenta una seconda volta il giorno seguente, se ancora l'esito fosse negativo, la merce andrà in giacenza in fermo deposito presso la filiale più vicina del corriere, dove potrà essere ritirata dirattamente dal cliente. Nel caso in cui la merce debba essere rimessa in consegna, saranno addebitate ulteriori spese di gestione e del corriere.



Qualora il cliente scelga come modalità di pagamento il bonifico bancario anticipato, l’ordine viene messo in lavorazione dopo che il pagamento è stato ricevuto e l’inizio del tempo di consegna decorrerà da tale momento.


In casi di forza maggiore e in caso di eventi fortuiti non imputabili alla volontà dell’impresa esecutrice (in particolare: condizioni meteo avverse, scioperi, serrate, ordini della pubblica autorità ed ogni altro impedimento che non possa essere ragionevolmente previsto), che rendano la consegna particolarmente gravosa od impossibile, tanto da parte della bBold Srl, quanto da parte di suoi fornitori o vettori, l’impresa esecutrice può considerasi sciolta dall’obbligo di rispettare il termine di consegna concordato col Cliente. Tali circostanze straordinarie conferiscono a bBold srl unico, il diritto di differire la consegna e/o l’intera prestazione per tutta la durata dell’impedimento e per un congruo lasso di tempo, ovvero a recedere dal contratto, per la parte dell'ordine ancora inevasa. In caso di impossibilità di adempiere la prestazione per le condizioni summenzionate, l’impresa esecutrice è svincolata da ogni obbligo. bBold srl  è comunque tenuta ad informare immediatamente il Cliente dell’impedimento.

7) FATTURAZIONE

La fattura viene inviata, dopo la registrazione del pagaemnto, in forma elettronica via e-mail in formato PDF all'indirizzo di posta elettronica fornito dal cliente al momento della registrazione al sito marcheprint24.it.

La fattura trasmessa elettronicamente ha lo stesso valore della fattura in formato cartaceo.

8) CONTESTAZIONI

Qualora il Cliente riscontri errori, anomalie di stampa e/o confezionamento, ovvero deterioramento del materiale ricevuto (anche imputabile al trasporto) dovrà comunicare all'indirizzo: info@marcheprint24.it la problematica riscontrata documentando il problema con foto o scansioni entro 2 giorni dal ricevimento della merce in oggetto.

Nel caso in cui la merce arrivasse esteriormente danneggiata, quindi con problematiche relative al trasporto effettuato da un nostro corriere, il cliente sarà tenuto a firmare "con riserva di controllo" la merce ricevuta e scattare delle fotografie anche della merce imballata, quale documento dimostrativo, da inviarci come specificato sopra.

bBold Srl. valuterà la fondatezza della contestazione e le parti si accorderanno per una eventuale ristampa totale o parziale della merce difettosa.

La bBold Srl si farà carico di tutti gli eventuali costi di ristampa e trasporti (sia per la consegna della merce ristampata che dell'eventuale ritiro della merce difettosa) solo se le anomalie riscontrate saranno a noi imputabili.

Trattandosi di materiale personalizzato, la merce ordinata non può essere oggetto dell'esercizio del diritto di recesso da parte del consumatore, una volta concluso il contratto.

9) RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE, DIRITTI E RIVENDICAZIONI DI TERZI

Il materiale da stampare è realizzato dalla bBold Srl su indicazione e commissione del cliente che si assume la paternità dei contenuti.
Per tale motivo nessun addebito di responsabilità è attribuibile alla bBold Srl, e l’unico responsabile per l’eventuale violazione  di diritti di proprietà industriale o d'autore di terzi derivante dalla commissione delle stampe, nonché per l'eventuale violazione delle disposizioni del diritto della concorrenza o del buon costume e/o della morale in ragione del contenuto delle stampe è da considerare il cliente committente che si impegna a manlevare bBold Srl da qualunque conseguente rivendicazione di terzi.

bBold Srl, nella prestazione dei servizi di stampa non è tenuto ad un obbligo generale di sorveglianza sul materiale che gli viene trasmesso, né ad un obbligo generale di ricercare attivamente fatti o circostanze che indichino la presenza di attività illecite.

 

In caso di pubblicazione da parte della bBold Srl sul sito marcheprint24 di materiale commissionatogli che si riveli in violazione con i diritti di proprietà industriale o d'autore di terzi, o delle disposizioni del diritto della concorrenza o del buon costume e/o della morale ci riserviamo il diritto di rimuovere tutti i contenuti o le informazioni senza che sia configurabile alcuna forma di responsabilità a carico della stessa.

10) GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Per le presenti Condizioni generali di contratto e per l’intero rapporto giuridico instaurato col presente contratto vale e si applica il Diritto italiano, ed eventuali controversie dovranno essere risolte dall'autorità giurisdizionale italiana.

Le parti riconoscono l'esclusiva competenza del foro di Ancona, indipendentemente dal luogo di conclusione del contratto, dal domicilio del committente, dal luogo di pagamento o altro.